Chi Siamo

Confcommercio Ascom Bologna rappresenta numerose categorie commerciali ed ha il compito di tutelare ed essere sempre a stretto contatto con le sue attività associate, così da garantire un costante e preciso aggiornamento sia per quello che riguarda le normative locali che per quelle nazionali. Per questi motivi l’Ufficio Federazioni è sempre a disposizione dei propri associati.
Ogni giorno infatti diffondiamo a tutti i nostri soci le informazioni legislative e promozionali necessarie per svolgere al meglio la propria attività, lavorando in stretta sinergia sia con Confcommercio Nazionale che con le varie Federazioni di categoria.
E’ anche grazie a queste collaborazioni che garantiamo risposte concrete in tempo reale e attività di informazione in numerosi campi, dalle modalità di accesso alle varie convenzioni nazionali ai problemi legati alla tassazione sia locale che nazionale. Progettiamo sul territorio azioni ed iniziative a sostegno delle diverse categorie, per promuovere commercio, servizi e ristorazione. Siamo attivi sia nelle campagne a sostegno delle singole categorie sia in quelle indirizzate a gruppi di imprese di diversi settori così come nella realizzazione di tutti gli eventi organizzati da Confcommercio Ascom Bologna.

Presidente: Pier Luigi Sforza

Vice Preseidente: Alberto Serrazanetti

 

Per informazioni: Ufficio Federazioni
Strada Maggiore 23 – 40125 Bologna
Tel. 051.6487517/524/558/569 – Fax 051.6487673
e-mail: federazioni@ascom.bo.it