Bottega Artuso

La “Bottega Artuso” è nata come laboratorio artigianale orafo nel Novembre 1981 in una piccola via del centro storico di Bologna.

Nella prima decina d’anni le motivazioni e la formazione professionale hanno preferito seguire gli stimoli e la vitalità che ha caratterizzato Bologna fra la fine degli anni settanta e gli inizi degli ottanta piuttosto che i dettami del percorso tradizionale artigiano.

Dagli anni novanta in avanti, con l’apertura del primo negozio-laboratorio, la scelta di una linea diretta fra l’artigiano ed il cliente ha definito concretamente il rapporto fra autore e utilizzatore. La realizzazione di gioielli ad personam non è un frutto fortuito e occasionale ma è un obbiettivo che si raggiunge portando il cliente su un percorso a piccole tappe.
Identificazione della tipologia di gioiello, eventuali riferimenti simbolici, scelta del materiale,
armonie ed abbinamenti estetici, tanti piccoli passi per arrivare a realizzare l‘oggetto coerente alle aspettative.

Un dovere che sa essere intrigante è l’individuare il percorso migliore per valorizzare al meglio l’impegno economico del cliente, giocando fra una soluzione tecnica ed uno studio squisitamente estetico.

L’ambizione di eseguire un gesto artistico ha sempre accompagnato ogni singola applicazione sia tecnica sia estetica, senza però oscurare un sano e prudente realismo artigiano che spiana, smussa le difficoltà e accoglie, nel modo più incoraggiante, i desideri dei clienti.

Indirizzo:
via degli Orefici 5/d
40124  Bologna Italia
Telefono: 051228461
E-mail:info@bottegaartuso.com
Web: http://www.bottegaartuso.com/