Gioielleria Guidetti

La Gioielleria Guidetti è stata fondata nel 1926 a Bologna in Via Lame da Pietro Guidetti e dalla moglie Maria Gamberini.
Inizialmente l’attività prevalente era la riparazione degli orologi svolta dal titolare e da numerosi apprendisti, alcuni dei quali poi hanno messo a frutto le conoscenze apprese dando vita a nuove imprese artigiane e commerciali.
A testimonianza della qualità del lavoro svolto, il signor Pietro assolse, per parecchi anni, all’incarico affidatogli dal Comune di Bologna come manutentore degli orologi fra i quali anche quello posto sulla torre del Palazzo Comunale in Piazza Maggiore.
A seguito dei danneggiamenti bellici subiti dall’immobile che ospitava il negozio, nel 1956 l’attività si è trasferita in Via S. Felice 5 e dal 1972 si trova nell’attuale sede di Via Ugo Bassi 31/b.
Nell’immediato dopoguerra entrò in azienda il figlio Franco coadiuvato in un secondo tempo dalla moglie Gianna Bonzagni.
In questo periodo, grazie anche al trasferimento dell’attività nella più animata Via Ugo Bassi, la componente commerciale ha avuto il sopravvento sulla matrice artigiana che rimane comunque attiva.
In seguito alla prematura scomparsa del signor Franco sono entrati in bottega i figli: prima la primogenita Caterina e successivamente Mario.
Attualmente sono loro i soci, occasionalmente aiutati dalla mamma signora Gianna seppur meritatamente già a riposo da anni.
Negli ultimi anni accanto alla vendita tradizionale si è affiancato il commercio di gioielleria di seconda mano reso possibile dalle conoscenze gemmologiche dei titolari. Grazie a questo tipo di attività
la Gioielleria Guidetti ha una ricca offerta di diamanti e pietre preziose regolarmente certificati dai migliori istituiti e a prezzi competitivi perché acquista da privati, aste, ereditá.

Indirizzo:
Via Ugo Bassi, 31/B
40121 Bologna
E-mail:eshop@gioielleriaguidetti.it
Telefono: 051 264931
Web: www.gioielleriaguidetti.it/it/index.php